venerdì 29 agosto 2014

Genoa, colpo a sorpresa: preso Lestienne

Genova - Colpo a sorpresa del Genoa. Il club rossoblù ha preso Maxime Lestienne, 22enne esterno offensivo del Bruges. Il giovane belga, che rinforza il reparto offensivo a disposizione di Gasperini, arriva con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Il nome di Lestienne era tra i più caldi dell'ultimo mercato. Anche il Milan di Inzaghi ha trattato a lungo il giocatore, ma il Genoa ha stupito tutti riuscendo ad accaparrarsi la giovane promessa dell'Under 21 belga.

Continua qui

martedì 26 agosto 2014

Brivio, la pista si riapre. Pressing finale su Roncaglia

Genova - Ora c’è anche l’ufficialità, il centrocampista Franco Mussis è un nuovo giocatore del Genoa. Dopo le visite mediche, ieri a Villa Rostan la firma: prestito dal Copenaghen con diritto di riscatto rossoblù. Da oggi l’argentino a disposizione di Gian Piero Gasperini. Alle cui dipendenze potrebbe rientrare Davide Brivio, esterno sinistro dell’Atalanta. Giusto parlare di “ritorno” sia perché si tratta di un ex rossoblù sia perché il suo acquisto era a un passo alcune settimane fa. Poi lo stop improvviso, nonostante l’intesa fra Grifone e club bergamasco, poiché il giocatore riteneva di poter avere troppo poco spazio in Liguria con capitan Luca Antonelli davanti a lui. Ora però Brivio potrebbe cambiare idea, la pista si è riaperta.

Continua qui 

GAZZETTA DELLO SPORT - Pinilla: "Eder? Mi rifarò segnando più gol nel derby"

lunedì 25 agosto 2014

Coppa Italia, Lanciano - Genoa

Genova - Battuto il Lanciano con il 4-3-3. Nella ripresa Genoa che soffre maggiormente la freschezza atletica degli avversari, complici due cambi obbligati a centrocampo: resta negli spogliatoi Sturaro, che si era fatto ammonire scioccamente per proteste (Gasperini si è arrabbiato: «I gialli ci stanno, ma non così, rischiavamo di rimanere in dieci”), poi esce Bertolacci (”un problema fisico già avuto - spiega Gasp - è da valutare per il Napoli domenica»).

Continua qui

venerdì 22 agosto 2014

REPUBBLICA GENOVA - Genoa, ora Gasperini sogna un attaccante

Repubblica Genova riporta le dichiarazioni di Gasperini dopo Genoa-Genoa Primavera 9-0. "Numericamente siamo a posto, anche in difesa. Se Antonini non risolve i suoi problemi vediamo di lavorare su Rosi, e poi Edenilson che è un buon giocatore". Il tecnico vorrebbe rafforzare il reparto avanzato: "In avanti i buoni giocatori non bastano mai, nel calcio sono questi i ruoli determinanti". A tre giorni dalla trasfera di Lanciano in Coppa Italia il mister appare sereno: "Stiamo cercando di ricostruire, sappiamo che all'inizio troveremo un calendario difficile ma introno a noi c'è l'ambiente giusto".

Fonte

lunedì 18 agosto 2014

REPUBBLICA GENOVA - Gasperini promuove la squadra. "Ma servono altri rinforzi"

Repubblica Genova riporta le dichiarazioni alla fine di Espanyol-Genoa di Gian Piero Gasperini. "Globalmente è stata una buona partita. Stiamo crescendo e questa delle tre è stata certamente la nostra prestazione migliore. Ma è un peccato che queste partite in Europa non le abbiamo mai potuto affrontare senza nemmeno un abbozzo di squadra tipo. Le prime due le abbiamo giocate senza centravanti, poi sono mancati i difensori e questa volta eravamo senza centrocampisti". Il tecnico rossoblù sottolinea che "questa rosa va completata" e "ci sono ancora 15 giorni prima della fine del mercato e non ci possiamo fermare proprio adesso". Gasperini si attende tre giocatori: un difensore (piace Roncaglia, ma il Grifone lo vuole in prestito), un'alternativa a Marchese (il capitano del Crotone Mazzotta è nel mirino) e un alter ego di Antonelli che dovrebbe essere Mbaye. L'annuncio dell'arrivo di quest'ultimo viene però sempre rinviato.

Fonte

sabato 16 agosto 2014

Genoa a Barcellona senza Kucka e Sturaro

Nell'ultima trasferta, prima dell’esordio in Tim Cup, a Barcelona per partecipare al prestigioso “Ciutat de Barcelona”, storico trofeo ideato dall’Rcd Espanyol nel 1974, il Genoa dovrà fare a meno di Kucka. Lo slovacco non si è ripreso dalla distorsione alla caviglia subita contro la Pro Vercelli. Assente anche Sturaro: il centrocampista si è regolarmente allenato in grupo, ma è stato deciso di tenerlo a casa per precauzione. Non sono stati inclusi nell'elenco dei 20 convocati di Gasperini anche per Matri e Burdisso che stanno recuperando dai rispettivi infortuni.

Continua qui

giovedì 14 agosto 2014

E' scoppiata la Pinillamania, i tifosi scrivono al loro idolo

Si è ormai scatenata la Pinillamania nella tifoseria del Genoa, entusiasta dopo la doppietta realizzata ieri nell'amichevole contro la Pro Vercelli. Mauricio Pinilla è già un idolo dopo la sua prima prestazione in maglia rossoblù. Basta vedere i commenti nel suo profilo Instagram "Pinigol9". Ne riportiamo alcuni: "Grande mauricio! #idolo", "Un crack!", "IDOLO ! ! ! AL DERBY SPACCALI". Cliccando il link sottostante si può lasciare al giocatore, atteso ora nella gara contro l'Espanyol di domenica prossima, un messaggio.

Fonte

domenica 10 agosto 2014

REPUBBLICA GENOVA - Grinta e gioco è il Grifone di Gasperini

"Ha la tigna giusta". Repubblica Genova riporta oggi la soddisfazione di Gian Piero Gasperini per il pareggio e la prestazione offerta dal Genoa contro l'Hoffenheim. E' una squadra con personalità quella vista ieri pomeriggio. Da segnalare la buona prestazione di Ragusa che ha segnato il gol del pareggio e ha avuto altre occasioni. Sorpresa della giornata è stato Iago Falque: schierato a destra, ha avuto buone giocate e tanta velocità. Perotti è andato a corrente alternata: "Deve liberarsi dalla paura di farsi male - ha spiegato Gasperini -". Dopo il disagio iniziale dovuto al gol, il tecnico rivela: "Abbiamo spostato più avanti il baricentro e alzato il ritmo.

Continua qui

venerdì 8 agosto 2014

Genoa, oggi arriva il brasiliano Edenilson

Genova - La seconda è quella giusta. Salvo sorprese, oggi Edenilson diventa giocatore del Genoa. La trattativa si è sbloccata ieri pomeriggio, quando ci sono stati nuovi contatti tra il club rossoblù, l’Udinese e l’agente del brasiliano. Saltata l’operazione Juanfran con il Betis, il Grifone è tornato su Edenilson, che era stato vicinissimo un paio di settimane fa, salvo poi impuntarsi e restare a Udine, costringendo quindi gli inviati rossoblù a rientrare a Neustift con l’auto senza passeggero. Il comportamento di Edenilson non era piaciuto granché, poi a incidere in senso negativo c’era anche il fatto che non ha passaporto comunitario. Si era così pensato di cambiare obiettivo ma le difficoltà incontrate per arrivare a Juanfran hanno fatto riconsiderare tutta la situazione.

Continua qui

mercoledì 6 agosto 2014

Genoa, arriva Pinilla, c'è l'accordo

Per Perin un possibile futuro al Milan, operazione posticipata al 2015

Colpo a sorpresa per il Genoa. Il vice Matri sarà Mauricio Pinilla. L'attaccante cileno, già in passato inseguito dal presidente rossoblù Enrico Preziosi, ieri sera è stato salutato con un boato dai tifosi del Cagliari ma nonostante l'affetto da tempo aveva annunciato il suo addio alla società isolana. Con un blitz a sorpresa il Genoa ha sorpassato le altre pretendenti aggiudicandosi il giocatore in un'operazione che si sta chiudendo in queste ore.
Pinilla andrebbe a completare così il reparto offensivo di Gasperini mentre a questo punto sfuma l'opzione Pavoletti, l'attaccante del Sassuolo a lungo trattato dai rossoblù.

Ci potrebbe essere invece il rossonero nel futuro di Mattia Perin. Il portiere del Genoa e della Nazionale è nel mirino del Milan ma l'operazione, se dovesse andare in porto, potrebbe concretizzarsi non prima della prossima stagione. In questo campionato Perin difenderà ancora la porta del Genoa come lo stesso entourage del giocatore ha più volte ripetuto anche recentemente.


Fonte

venerdì 1 agosto 2014

Grifone, ecco Juanfran

Genova - Dopo il volo sul Falque (video: le sue prime parole) , ecco l’assalto a Juanfran. Si resta in Spagna, il lavoro di scouting portato avanti nei mesi scorsi dalla rete di osservatori del Genoa ha portato una serie di relazioni. Il nome dell’esterno protagonista con la maglia del Rayo Vallecano era tra i “promossi”, e infatti è stato ingaggiato (contratto quadriennale) dopo un lungo corteggiamento.

Ma tra i “promossi” c’era pure il terzino del Betis, uno dei pochi a salvarsi nella disastrosa stagione del club di Siviglia. «Juanfran è un buon giocatore, lo conosco bene perché ho visto molte sue partite. È stato uno dei migliori del Betis, con le sue discese è sempre molto insidioso», aveva raccontato qualche mese fa Omar Milanetto ai quotidiani sportivi spagnoli che gli chiedevano notizie riguardo all’interesse del Grifone per Juanfran. Una pista molto calda nel momento in cui il Genoa chiudeva per Perotti con l’altro club di Siviglia, una pista che è rimasta sempre viva anche quando per la fascia destra il club rossoblù sembrava aver optato definitivamente per il brasiliano Edenilson. Le cui bizze hanno però portato a una secca frenata della trattativa con l’Udinese. Non solo: pure il fatto che andasse a occupare un posto da extracomunitario ha contribuito a congelare l’affare.

Continua qui