mercoledì 31 agosto 2016

Sportitalia: Edenilson al Genoa

Edenilson al Genoa è fatta. Lo ha confermato pochi minuti fa il direttore di Sportitalia, Michele Criscitiello, durante la trasmissione in diretta dedicata al calciomercato. A questo punto si attende solo l’ufficialità per il ritorno dell’esterno brasiliano dell’Udinese che ha già vestito la casacca rossoblù due stagioni orsono.

Fonte 

RINCON RESTA AL GENOA



Tutti gli affari del Grifone

lunedì 29 agosto 2016

Genoa "Pavoloso", tris al Crotone

CROTONE-GENOA 1-3 — Altra vittoria dei Grifoni che, così come all’esordio contro i sardi, si svegliano dopo aver subito il gol degli avversari. Il Crotone, oltre a dover giocare in campo neutro per l’indisponibilità dello Scida, perde a pochi minuti dal fischio iniziale anche il portiere Cordaz, uno dei punti fermi della formazione. Al suo posto Nicola è costretto a far giocare l’esordiente Festa. Il tecnico del Crotone può però contare sull’ultimo arrivato Rosi e su Tonev, che a Bologna non era disponibile. Il Genoa dell’ex Juric rinuncia a Pandev in favore di Ntchamp. Moduli speculari quelli dei due allenatori in un stadio desolatamente vuoto, visto che i tifosi di Crotone hanno disertato la trasferta per protesta per i noti fatti relativi alla ristrutturazione dello stadio. Al 18’ il Crotone sfiora il vantaggio con un colpo di testa dell’ex Rosi che colpisce il palo a Lamanna battuto, azione innescata dall'altro ex Palladino. Al 23’ Crotone ancora vicinissimo al vantaggio con Palladino che riceve da Tonev e nel cuore dall’area scaglia un destro che colpisce in pieno la traversa. Al 34’ il Crotone coglie il meritato vantaggio con Palladino che trasforma un’incursione di Martella sulla sinistra. La respinta della difesa ligure sul tiro di Simy è corta e Palladino spedisce alle spalle di Lamanna con un forte destro. Il Genoa si fa pericoloso due volte nel giro di pochi minuti ma Festa è strepitoso nel respingere prima un diagonale e poi una precisa incornata sempre a firma di Pavoletti.
secondo tempo — Il Genoa lascia negli spogliatoi Ocampos ripresentando Gakpe. Al 6’ arriva il pareggio del Genoa con un tiro cross di Ntcham sul quale si fiondano Rosi e Gapke ma l’ultimo tocco è del nuovo entrato per l’1-1. Al 10’ arriva il sorpasso del Genoa con Pavoletti che raccoglie un cross dalla trequarti di Munoz, anticipa i due centrali di difesa e batte Festa per la seconda volta. Il Genoa è implacabile al 19’ quando Izzo dalla fascia mette nel cuore dell’area dove Pavoletti, fresco di convocazione in nazionale, con la punta anticipa tutti e spedisce la palla sotto l’incrocio dove Festa non ci può arrivare. Il Crotone non ha la forza di rimontare, il Genoa merita la vittoria che poteva essere più larga se Festa in due occasioni non avesse chiuso la porta. (Luigi Saporito)
 
Fonte
 

PROMOSSI&BOCCIATI: il Genoa batte il secondo colpo. Pavoletti azzurro, Ocampos ancora acerbo

Post Partita Sky, Juric: “Primo tempo disastroso, mi prendo le responsabilità. Felice del primo posto”

Kalinic resta alla Fiorentina, Pavoletti non si muove dal Genoa

sabato 27 agosto 2016

Preso Orban, lunedì incontro decisivo per Biraschi

Il Genoa ha preso il terzino sinistro del Valencia. Si tratta ancora per il centrale dell’Avellino

Il Genoa, riporta stamane la Gazzetta dello Sport, ha preso il terzino sinistro argentino Orban. Il rafforzamento per la difesa della squadra rossoblù non finisce qui: lunedì si terrà l’incontro decisivo tra il Grifone e l’Avellino per il centrale Biraschi. Al giocatore è stato offerto un quadriennale. Per l’attacco i rossoblù pensano a Pinilla, che l’Atalanta ritiene al momento incedibile.

Fonte


Terremoto: la raccolta di solidarietà del Genoa Club Riva Trigoso

 

 

lunedì 22 agosto 2016

Genoa, 3-1 in rimonta sul Cagliari

A Marassi invece succede di tutto: vantaggio Cagliari di Borriello, risposta Genoa con Ntcham, Laxalt e Rigoni 

L'esultanza di Diego Laxalt, 23 anni. Lapresse

Due indisponibili per Juric, Ninkovic e Munoz. Più lunga la lista degli assenti di Rastelli: Joao Pedro, Farias, Dessena e Melchiorri, oltre allo squalificato Barella. I liguri presentano il tridente offensivo Pandev-Pavoletti-Ocampos, i sardi rispondono con la coppia Borriello-Sau. In campo anche gli ex Juve Padoin e Isla. La prima occasione è per gli ospiti, con Sau che calcia addosso a Lamanna da buona posizione. Poi è sostanzialmente predominio Genoa: all’11’ Lazovic colpisce l’incrocio dei pali con un tiro-cross, al 22’ colpo di testa alto di Ocampos: l’argentino ci riprova dieci minuti più tardi con un tiro fuori misura. Trattamento “particolare” riservato a Borriello: prima un brutto intervento a forbice di Burdisso, punito con il giallo, poi un tocco duro di Izzo: l’attaccante cagliaritano si arrabbia e anche lui rimedia l’ammonizione.

Continua qui 


Promossi&Bocciati: Ntcham ribalta il Cagliari, Laxalt brasiliano

sabato 20 agosto 2016

SIMEONE: “GENOA, TI HO SCELTO IO”

Se crescere a pane e calcio in famiglia non è stata una scelta, venire in Italia e indossare la maglia del Genoa lo è stata eccome. Un sorriso che conquista e idee chiare su cosa sia venuto a fare. Giovanni Simeone si è presentato così. Le prime parole dopo l’investitura ufficiale mettono in chiaro i concetti. “Sono venuto con l’obiettivo di apprendere e migliorare facendo esperienza nel campionato più bello e difficile. Voglio dare tutto e imparare dai campioni che il Genoa ha in squadra. Mio padre non mi ha influenzato nella decisione, certo mi identifico con la sua mentalità e fame di calcio. Quando abbiamo chiuso lui stava volando in Australia e non sono riuscito a dirglielo. Mi avevano cercato altri club. Nessuno mi ha fatto sentire così importante come dopo i contatti avuti con Fabrizio Preziosi, mister Juric e capitan Burdisso”.

Continua qui

venerdì 12 agosto 2016

Coppa Italia: Genoa avanti, 3-2 al Lecce. Decide Pavoletti all'81'

Nel terzo turno i rossoblù passano in vantaggio con Veloso e subiscono la rimonta dei pugliesi: risolve il bomber dopo il pari di Pandev.

Il Genoa soffre ma avanza: nel terzo turno di Coppa Italia, quello in cui debuttavano le squadre di Serie A, i rossoblù di Juric eliminano il Lecce battendolo 3-2. Decide un gol del solito Pavoletti all'81'.

Che ripresa — Dopo un primo tempo giocato all'attacco ma senza mai riuscire a concretizzare, i rossoblù passano al 3' della ripresa con una punizione di Veloso, rientrato al Genoa dopo le quattro stagioni alla Dinamo Kiev. Il Lecce era riuscito a ribaltare la situazione con le reti di Lepore al 60' e di Torromino al 63', ma i padroni di casa trovano il controsorpasso portandosi prima sul 2-2, grazie a Pandev, in gol al 73', e poi sul definitivo 3-2 con un colpo di testa di Pavoletti sugli sviluppi di un corner a 9' dalla fine. Al quarto turno, il Genoa incontrerà la vincente della sfida fra Perugia e Carpi. 
Fonte

Genoa Lecce: la pagella dei rossoblù

 

 

giovedì 11 agosto 2016

Argentina fuori dalle Olimpiadi. In arrivo Simeone?

Il River Plate ormai considera solo Gianluca Simeone, fratello minore di Giovanni

C’è una canzone che nel 2014 gli argentini continuavano a cantare sulle spiagge dorate di Rio. Faceva più o meno così: “Brasil, decime qué se siente tener en casa a tu papá. Te juro que aunque pasen los años, nunca nos vamos a olvidar“. Brasile, dimmi cosa si sente a tenere in casa chi è più forte di te, ti giuro che anche se passano gli anni non ci dimenticheremo mai della vittoria a Italia ’90, quando Maradona ti dribblò e Caniggia t’infilzò. 

Continua qui

martedì 2 agosto 2016

Edenilson arriverà al Genoa in prestito con diritto di riscatto

Le ultime indiscrezioni sull’esterno brasiliano dell’Udinese

Giungono nuove indiscrezioni, dopo quelle raccolte da Pianetagenoa1893.net (clicca qui), su Edenilson al Genoa. Il direttore di Tuttomercatoweb.com, Michele Criscitiello, ha spiegato che l’esterno lascerà l’Udinese attraverso la formula del prestito con diritto di riscatto.

Fonte

156 milioni di plusvalenze in nove anni: ecco l’ammontare per il Genoa con le milanesi