domenica 11 febbraio 2018

Chievo-Genoa 0-1: decide Laxalt sul finale

Si chiude 1-0 la sfida tra la squadra di Maran e i rossoblu. L'uomo partita Laxalt regala tre punti fondamentali ai genoani. I clivensi restano in difficoltà, con 22 punti in classifica

Secondo colpaccio esterno consecutivo del Genoa. Stavolta a regalare i tre punti è Laxalt, che colpisce con il mancino dal limite in pieno recupero. Quando tutti erano convinti e contenti dello 0-0. Il Chievo resta nei guai, ma si consola con le disgrazie altrui, in primis la sconfitta dell'Hellas. Certo, la banda Maran è sempre più avvilita. Aveva l'obbligo di muovere un po' la classifica trovandosi nel classico periodo negativo (due punti nelle ultime dieci partite, adesso) e quindi ha impostato una gara all'insegna del prima non prenderle, senza stare lì a considerare che giocava in casa (fra l'altro sabato ha un'altra occasione ospitando il Cagliari). Anche il Genoa, per la verità, si è subito mostrato felice di portare via dal Bentegodi un punticino, in modo da preparare in serenità la sfida di Marassi con l'Inter.

STERILITÀ — I tifosi di entrambe le squadre avrebbero gradito un po' di spettacolo. Invece la preoccupazione di restare imbattuti ha prodotto il nulla nelle due aree di rigore sino alle fiammate conclusive degli ospiti. Sia Maran che Ballardini hanno provato a trovare idee e soluzioni offensive in panchina. Lapadula ha sostituito Galabinov un attimo prima dell'intervallo, poi è comparso Pellissier al posto di un Inglese che sta ancora cercando di entrare in condizione. Un altro elemento importante, lontano da uno standard di forma competitivo, è Giaccherini, che si è alternato con Castro, convalescente. Nessuno di questi cambiamenti ha prodotto sussulti. 
Continua qui 

Ballardini: “Pandev? Ero così stupido che alla Lazio non lo convocavo nemmeno”

Promossi&Bocciati: Pandev perfetto, Laxalt da tre punti. Bentegodi espugnato


Nessun commento: